Covenant of Mayors – Candidature al programma di formazione tra pari del Patto dei Sindaci

A partire dal 18 gennaio 2021 è possibile partecipare alla manifestazione di interesse per partecipare al Programma di formazione tra pari del Patto dei Sindaci. Questa iniziativa offre alle Città, alle Regioni ed alle Province di tutta Europa l’opportunità di partecipare a scambi finalizzati ad aumentare la capacità e le conoscenze per affrontare le sfide climatiche ed energetiche.  
Tra le attività del programma di formazione troviamo:

  • Scambio di idee su come adattarsi ai cambiamenti climatici attraverso Soluzioni basate sulla natura (Nature-based solution);
  • Imparare a co-creare un patto sul clima con i cittadini e le imprese;
  • Audizione di esperti su come applicare con successo le opportunità di finanziamento;
  • Ottenere feedback e consigli su misura sui propri PAESC.

Possono far richiesta di partecipazione tutti i firmatari attuali e potenziali del Patto dei Sindaci, coordinatori territoriali e sostenitori, a condizione che aderiscano al Patto prima dell’inizio del programma di apprendimento previsto a giugno 2021. Tra tutte le manifestazioni di interesse inviate saranno scelte fino ad un massimo di 51 città, 14 coordinatori e 5 agenzie per l’energia.
Per partecipare è necessario compilare l’apposito “Form” che andrà trasmesso al “Covenant of Mayors for Climate & Energy Europe”. Per maggiori informazioni clicca sul link.
 

Logo Covenant of Mayors